Crisi da Sovraindebitamento L.n.3/2012

SOVRAINDEBITAMENTO REPORT

PREANALISI GRATUITA DEI CONTRATTI BANCARI E REDAZIONE DI PERIZIA GIURIMETRICA

ASSISTENZA LEGALE A MEZZO PROFESSIONISTI ASSOCIATI

Inviaci una email a assoaisc@gmail.com 

                                                                    ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO                                                                       

                                                                                                    Certificato attribuzione codice fiscale

                                                                                                                                                     

sede principale via A. Diaz, 112 - 81031 Aversa (CE)               

                                                                                           Tel. +39 081 8111557                                                                                                      

assoaisc@gmail.com

aisc@legalpecitalia.it 

CF: 90030580618

  1. Sede principale: Aversa (CE) via A. Diaz, 112 -https://wa.me/393343730846 Presidenza Avv. Luigi Benigno
  2. Sede secondaria: Avv. Marco Caputi Via Giuseppe Re David, 193/B Bari 70125
  3. Sede secondaria: Avv. Marco Andreoli - Riviera di Chiaia,155 Napoli
  4. Sede secondaria: Avv. Caterina Biafora via Luigi Leonardo Colli n. 20 - Torino
  5. Sede secondaria: Avv. Laura Tota via Firenze 37, Andria (BT)
  6. Sede secondaria: Avv. Elisa Fornaciari Piazza Guido Monaco, n 1/a 52100 Arezzo 
  7. Sede secondaria: Dott.ssa Elisabetta Russo - Via Chiunzi 156, Tramonti (SA) 
  8. Sede secondaria: Avv. Adelaide Perotti via Panoramica ,33 lotto A/33 Salerno
  9. Sede secondaria: Avv. Ernesto Palumbo via G. Gentile, 2 - 81031 Aversa (CE) 
Recupero crediti
• Italia Oggi: "strangolati dai crediti non riscossi con tempi di pagamento che si allungano sempre di più facendo del nostro il peggior Paese d'Europa", lo dichiara uno studio DAS, compagnia specializzata nella tutela legale di Alleanza Toro, nel descrivere lo stato attuale delle pmi: "un'azienda o libero professionista per recuperare dalla pubblica amministrazione i soldi di servizi svolti deve attendere più di sei mesi, contro i 24 giorni di Finlandia ed Estonia, 35 Repubblica Ceca, 36 della Germania, 39 delle Isole Far Oer."
________________________________________
Credito al consumo
• Bancaforte: la ventottesima edizione dell'Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, Crif e Prometeia, rilevano: il comparto del credito al consumo ha chiuso il 2009 con un valore di finanziamenti in calo dell'11,2% rispetto all'anno precedente. In contrazione anche i mutui immobiliari (-14,2%). Nel primo trimestre 2010, però, il mercato ha registrato una crescita del 19,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
________________________________________
Imprese
• Testate varie: al via il fondo per far crescere le piccole e medie imprese. La Banca d'Italia ha autorizzato martedì la società di gestione e il regolamento di fondo d'ivestimento costituito da Tesoro, Cassa depositi e prestiti , ABI, Confindustria e dalle principali banche italiane per sostenere i processi di patrimonializzazione delle piccole e medie imprese italiane. La dotazione del fondo sale a 1,2 miliardi di euro.
________________________________________
Dottrina e giurisprudenza
• Il Sole 24 Ore: frazionare i pagamenti non assicura l'esonero della comunicazione: i contribuenti che per le operazioni poste in essere e rilevanti ai fini iva percepiscono acconti e un saldo per importi inferiori a 3 mila euro saranno obbligati ad effettuare la comunicazione telematica prevista dall'articolo 21 del Dl 78/2010.
• Il Sole 24 Ore: controlli in banca riscontri da elencare: per superare la presunzione legittima l'accertamento in presenza di movimentazioni bancarie non risultanti in contabilità sono necessari riscontri e la sentenza deve illustrarli. Lo precisa la Cassazione con ordinanza 18809/2010
________________________________________
Sanzioni Consob
• Testate varie: l’Authority ha pubblicato ieri un provvedimento che ha colpito Mediobanca, Equita sim e Credit Agricole Cheuvreux per aver violato nella primavera del 2009 il divieto di vendita allo scoperto sul titolo Seat, che in quel particolare momento registrava performance da ottovolante complice l’aumento di capitale iperdiluitivo che la società aveva appena lanciato. Proprio nel tentativo di arginare la speculazione Consob aveva congelato lo short selling sulle azioni del gruppo, divieto che le banche non hanno rispettato.
________________________________________
Dall'estero
• Italia Oggi: Dubai World prepara la cessione di Asset, nell'arco dei prossimi 8 anni, per rastrellare fino a 19,4miliardi di dollari per ripagare i debiti. La conglomerata controllata dallo stato rileva che il suo debito ammonta a 39,9 miliardi di dollari al di sopra della cifra prevista.
• Testate varie: l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha ieri abbassato il suo voto sull’Irlanda, portandolo ad AA- ; all’origine della bocciatura le risorse, più ingenti di quanto preventivato, necessarie per risanare le banche irlandesi dai prestiti inesigibili.
• Il Sole 24 Ore: il Governo tedesco ha approvato ieri la nuova legge sulla riorganizzazione degli istituti di credito, che passerà ora all'esame del Parlamento. Le banche con sede in Germania dovranno pagare ogni anno un contributo a un fondo di salvataggio, che verrà impiegato per assicurare "una liquidazione ordinata" degli istituti in difficoltà e impedire così effetti sistemici in caso di difficoltà

Visualizzazioni: 20

Commento

Devi essere membro di Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.) per aggiungere commenti!

Partecipa a Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.)

Info su

Tematiche concernenti l'accesso al credito, le difficoltà del rapporto con gli Istituti, la tutela del risparmio e del consumatore

© 2024   Creato da A.I.S.C..   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio