Crisi da Sovraindebitamento L.n.3/2012

SOVRAINDEBITAMENTO REPORT

PREANALISI GRATUITA DEI CONTRATTI BANCARI E REDAZIONE DI PERIZIA GIURIMETRICA

ASSISTENZA LEGALE A MEZZO PROFESSIONISTI ASSOCIATI

Inviaci una email a assoaisc@gmail.com 

                                                                    ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO                                                                       

                                                                                                    Certificato attribuzione codice fiscale

                                                                                                                                                     

sede principale via A. Diaz, 112 - 81031 Aversa (CE)               

                                                                                           Tel. +39 081 8111557                                                                                                      

assoaisc@gmail.com

aisc@legalpecitalia.it 

CF: 90030580618

  1. Sede principale: Aversa (CE) via A. Diaz, 112 -https://wa.me/393343730846 Presidenza Avv. Luigi Benigno
  2. Sede secondaria: Avv. Marco Caputi Via Giuseppe Re David, 193/B Bari 70125
  3. Sede secondaria: Avv. Marco Andreoli - Riviera di Chiaia,155 Napoli
  4. Sede secondaria: Avv. Caterina Biafora via Luigi Leonardo Colli n. 20 - Torino
  5. Sede secondaria: Avv. Laura Tota via Firenze 37, Andria (BT)
  6. Sede secondaria: Avv. Elisa Fornaciari Piazza Guido Monaco, n 1/a 52100 Arezzo 
  7. Sede secondaria: Dott.ssa Elisabetta Russo - Via Chiunzi 156, Tramonti (SA) 
  8. Sede secondaria: Avv. Adelaide Perotti via Panoramica ,33 lotto A/33 Salerno
  9. Sede secondaria: Avv. Ernesto Palumbo via G. Gentile, 2 - 81031 Aversa (CE) 

Btp, rendimento 10 anni italiano ai massimi da un mese

LONDRA/MILANO (Reuters) - Nelle prime battute della seduta odierna cresce la pressione sui titoli di Stato italiani, con il rendimento del decennale che sale ai massimi da un mese, al 5,39%, contro il 5,29% della chiusura di venerdì.

Pesano, a detta degli operatori, i dubbi sulla capacità del governo italiano di implementare le misure di correzione dei conti pubblici e il clima di avversione al rischio legato al rallentamento dell'economia americana, che sta fornendo deciso supporto al Bund.

"E' una presa di distanza generale dagli asset più rischiosi" sottolinea un trader. "E' un movimento unidirezionale in un mercato dai volumi sottili e non c'è nessuno pronto a opporsi".

Il differenziale di rendimento tra titoli italiani a dieci anni a l'analoga scadenza tedesca si è allargata a 348 punti base dai 331 punti base della chiusura di venerdì, nuovo livello più alto dall'avvio dell'intervento della Bce sul mercato secondario lo scorso 8 agosto.

Per trovare un valore più alto dello spread, bisogna tornare al 5 agosto scorso, quando in seduta il differenziale di rendimento aveva oscillato tra i 374,9 punti base e il picco storico di 416 punti base.

Sale ai massimi da un mese anche il rendimento del Bono spagnolo a 10 anni, che tratta al 5,23% in rialzo di 8 punti base, mentre lo spread Bono/Bund a 10 anni si allarga di 15 punti base a 331..

Non si ferma la corsa del Bund tedesco, il cui rendimento ha toccato un minimo storico dell'1,925%.

 

 

Cina, HSBC: crescita Pmi servizi agosto a minimi storici

PECHINO (Reuters) - L'indice Pmi del settore dei servizi cinese, elaborato da HSBC, ad agosto ha toccato i minimi storici a 50,6, rinforzando i segnali che la crescita della seconda più grande economia del mondo stia perdendo forza.

A luglio l'indice era pari a 53,5 secondo quanto comunicato da Markit, società di ricerca britannica che elabora l'indice. Il livello di 50 delimita l'espansione dalla contrazione.

La lettura di agosto è la più bassa da novembre 2005, quando è iniziato il sondaggio, ed è più bassa rispetto a 51,2 toccato durante la crisi finanziaria globale.

 

Italia, Pmi servizi agosto cala a 48,4 da luglio 48,6,stime 48,2

MILANO (Reuters) - L'attività nel settore dei servizi in Italia ha mostrato una nuova contrazione in agosto, per il terzo mese consecutivo, registrando valori leggermente superiori alle attese, mentre le aspettative di business sono scese al livello più basso di quasi due anni e mezzo.

Secondo l'indagine Markit/Adaci, l'indice dell'attività delle imprese di servizi, dagli hotel alle banche, si è contratto a 48,4 da 48,6 di luglio, sotto il livello di 50 che separa l'espansione dalla contrazione.

Le previsioni erano per una lettura a 48,2, in un range tra 46,0 e 50,0.

"Il difficile periodo per i fornitori di servizi italiani è proseguito anche in agosto, poichè un nuovo calo della domanda ha provocato tagli tariffari a un ritmo che non si vedeva da oltre un anno" ha detto Phil Smith, economista di Markit.

"I timori di una recessione sono più consistenti rispetto all'indagine di un mese fa" spingendo le aspettative per l'attività dell'anno al livello più basso dopo il recente picco.

Nonostante il rialzo dell'inflazione, le imprese hanno ridotto i prezzi dei loro prodotti al ritmo più consistente dal giugno dello scorso anno.

L'occupazione nel settore è diminuita per il terzo mese di fila, poichè le imprese hanno deciso di non rimpiazzare lo staff in uscita, visto il calo della domanda.

Il sottoindice relativo alle aspettative di business è sceso a 60,2 da 65,4, toccando il minimo da febbraio 2009 poichè molte imprese sono più preoccupate per gli effetti della crisi del debito.

L'Italia il mese scorso è stata oggetto di un attacco speculativo sul suo debito, quasi come quello visto sulla Grecia, con vendite che hanno spinto i rendimenti dei suoi titoli decennali sino a oltre il 6%.

Il governo ha presentato una nuova manovra da 45,5 miliardi volto a raggiungere il pareggio del bilancio entro il 2013, ma ha sollevato numerose critiche per la mancanza di dettagli e i numerosi cambiamenti.

Il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet venerdì 2 ha sollecitato il governo a realizzare le misure indicate lo scorso 5 agosto.

La scorsa settimana la Banca d'Italia ha avvertito che la crescita economica 2011 potrebbe scendere sotto l'1% ed essere ancora più debole nel 2012..

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.) per aggiungere commenti!

Partecipa a Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.)

Info su

Tematiche concernenti l'accesso al credito, le difficoltà del rapporto con gli Istituti, la tutela del risparmio e del consumatore

© 2024   Creato da A.I.S.C..   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio