Crisi da Sovraindebitamento L.n.3/2012

SOVRAINDEBITAMENTO REPORT

PREANALISI GRATUITA DEI CONTRATTI BANCARI E REDAZIONE DI PERIZIA GIURIMETRICA

ASSISTENZA LEGALE A MEZZO PROFESSIONISTI ASSOCIATI

Inviaci una email a assoaisc@gmail.com 

                                                                    ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO                                                                       

                                                                                                    Certificato attribuzione codice fiscale

                                                                                                                                                     

sede principale via A. Diaz, 112 - 81031 Aversa (CE)               

                                                                                           Tel. +39 081 8111557                                                                                                      

assoaisc@gmail.com

aisc@legalpecitalia.it 

CF: 90030580618

  1. Sede principale: Aversa (CE) via A. Diaz, 112 -https://wa.me/393343730846 Presidenza Avv. Luigi Benigno
  2. Sede secondaria: Avv. Marco Caputi Via Giuseppe Re David, 193/B Bari 70125
  3. Sede secondaria: Avv. Marco Andreoli - Riviera di Chiaia,155 Napoli
  4. Sede secondaria: Avv. Caterina Biafora via Luigi Leonardo Colli n. 20 - Torino
  5. Sede secondaria: Avv. Laura Tota via Firenze 37, Andria (BT)
  6. Sede secondaria: Avv. Elisa Fornaciari Piazza Guido Monaco, n 1/a 52100 Arezzo 
  7. Sede secondaria: Dott.ssa Elisabetta Russo - Via Chiunzi 156, Tramonti (SA) 
  8. Sede secondaria: Avv. Adelaide Perotti via Panoramica ,33 lotto A/33 Salerno
  9. Sede secondaria: Avv. Ernesto Palumbo via G. Gentile, 2 - 81031 Aversa (CE) 

Mercato del credito

Crediti verso la PA:
certificabili entro 6 mesi i crediti verso le PA per beni e servizi, con possibilità di cessione alle banche. Priorità alla progettazione di interventi di enti locali che ricadono su terreni demaniali o di proprietà degli enti. L'emendamento contro i ritardi nei pagamenti rischia però di accrescere il debito pubblico, poichè la certificazione potrebbe indurre a contabilizzare nel bilancio anche la parte certificata dalla banca, così da incidere sotto il profilo dell'innalzamento del livello di debito (Italia Oggi). Leggi l'articolo completo

Credito al consumo: secondo un'indagine di Altroconsumo, a 3 mesi dall'entrata in vigore della legge che riforma il credito al consumo, i prestiti seguono procedure poco trasparenti. Infatti, su 182 offerte di prestito per l'acquisto di un elettrodomestico o di un mobile nel 62% dei casi gli addetti alla vendita non hanno comunicato il Taeg e le informazioni sul recesso sono state date solo in un caso ( Metro, ed. Milano).  


Giustizia

Mediazione:
snobbare la mediazione costa caro. Nelle materie di conciliazione obbligatoria l'assenza ingiustificata è sanzionata con il pagamento di una somma pari all'importo del contributo unificato previsto dal Testo Unico delle spese di giustizia. Inoltre, l'emendamento alla Manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato fa slittare al 31/10 il termine per la redazione del 1° programma di gestione dei procedimenti pendenti (Italia Oggi). Leggi l'articolo completo


Banche

Banca Marche:
 tra le linee strategiche del piano industriale 2011-2013 realizzato da Banca Marche, la cessione di un portafoglio di non performing loans, che ridurrà il rapporto sofferenze-impieghi di circa un punto percentuale, un aumento di capitale da 180-210€mln entro l'autunno e la ricerca di un partner assicurativo o bancario da inserire fra i soci (Finanza & Mercati).


Fisco

Svalutazione crediti: formano subito reddito i crediti svalutati in eccesso. Il trattamento fiscale delle perdite e delle svalutazioni su crediti prevede regole rigide per la deducibilità e conseguenti variazioni in aumento da riportare al rigo RF 26, colonna 2, Unico SC2011. La deduzione non è più ammessa quando l'ammontare complessivo delle svalutazioni e degli accantonamenti raggiunge il 5% del valore nominale dei crediti in bilancio (Il Sole 24 Ore).

Recupero crediti condoni: al via il recupero degli omessi versamenti dei condoni del 2002. Accertamento in 3 fasi: entro 30 gg dal varo della Manovra ricognizione dei contribuenti morosi; entro 30 gg dalla ricognizione avvio da parte delle società del gruppo Equitalia delle azioni coattive di recupero; entro il 31/12/2012 sanzioni del 50% in mancanza del pagamento e controllo fiscale su tutti i periodi d'imposta successivi a quelli condonati (Italia Oggi).

Iva al 21%, contributo sopra i 300mila euro - Ritocco in vista per ...

di Nicoletta Cottone

 

Sono 34mila i contribuenti interessati dal balzello. Il provvedimento sarà approvato già domani da Palazzo Madama, anziché sabato. Giovedì in Cdm anche l'abolizione delle Province e l'attribuzione delle funzioni alle Regioni. Ok di Ue e Confindustria. Cisl e Uil contrarie a modificare Iva e pensioni - Visco: io l'unIco che ha tolto le tasse, ma ho dovuto farle pagare ...»

 

 

Wall Street contiene le perdite, l'Europa chiude in rosso. Milano l...

 

Vendite sui mercati dopo un mini-recupero intorno alle 16, seguito all'indice Ism non manifatturiero degli Stati Uniti. Pesano le nuove indicazioni di Hsbc che ha tagliato le previsioni sull'economia globale indicando, per l'area euro e gli Usa che: «L'idea di una sana ripresa economica è un sogno» - la Banca centrale Svizzera ferma la corsa del franco...»

 

 

Il conto che l'Italia non può pagare - English version - Commenta -...

di Roberto Napoletano

 

Il peggio previsto si è puntualmente verificato, il differenziale tra titoli di Stato italiani e tedeschi ha toccato il nuovo massimo da quando (lunedì otto agosto) la Banca centrale europea ha cominciato a comprare i nostri titoli pubblici e quelli spagnoli - The bill that Italy cannot pay...»

 

 

Camusso: manovra irresponsabile, il Paese non la merita. Sacconi: l...

 

La numero uno della Cgil ha replicato al leader della Cisl, Bonanni, che ieri aveva definito lo sciopero generale «demenziale». «Mi sembra che il segretario generale della Cisl sia sull'orlo di una crisi di nervi», ha detto Camusso - I licenziamenti non saranno più facili (di C. Dell'Aringa) - Video...»

 

Visualizzazioni: 15

Commento

Devi essere membro di Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.) per aggiungere commenti!

Partecipa a Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.)

Info su

Tematiche concernenti l'accesso al credito, le difficoltà del rapporto con gli Istituti, la tutela del risparmio e del consumatore

© 2024   Creato da A.I.S.C..   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio