Per far fronte allo strapotere delle banche e dei pochi grandi gruppi creditizi, invitiamo tutti gli operatori del credito (intermediari, agenti, promotori finanziari ecc) a valutare l'opportunità di unirsi per acquisire maggior potere contrattuale nei confronti del sistema bancario, non più disponibile a concedere convenzioni ai singoli.
L'idea, nemmeno troppo spontanea, è quella di costituire una associazione culturale che studi il fenomeno e acquisisca le convenzioni bancarie e finanziarie dei propri associati mettendole a disposizione di tutti gli associati.
L'obiettivo è tutelare attivamente gli interessi di tutti gli associati.
E' molto importante raggiungere un congruo numero (almeno 100 tra singoli e società) di intermediari tra cui saranno scelti i delegati regionali e provinciali. Coinvolgiamo i nostri conoscenti, amici, la nostra rete; è in gioco la sopravvivenza delle professionalità e soprattutto bisogna evitare che chi non sarà strutturato ai sensi del decreto l.vo 141/2010 (società di capitale ecc) venga strozzato dalle grosse reti di mediazione.
Grazie
Invia la tua adesione