Crisi da Sovraindebitamento L.n.3/2012

SOVRAINDEBITAMENTO REPORT

PREANALISI GRATUITA DEI CONTRATTI BANCARI E REDAZIONE DI PERIZIA GIURIMETRICA

ASSISTENZA LEGALE A MEZZO PROFESSIONISTI ASSOCIATI

Inviaci una email a assoaisc@gmail.com 

                                                                    ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO                                                                       

                                                                                                    Certificato attribuzione codice fiscale

                                                                                                                                                     

sede principale via A. Diaz, 112 - 81031 Aversa (CE)               

                                                                                           Tel. +39 081 8111557                                                                                                      

assoaisc@gmail.com

aisc@legalpecitalia.it 

CF: 90030580618

  1. Sede principale: Aversa (CE) via A. Diaz, 112 -https://wa.me/393343730846 Presidenza Avv. Luigi Benigno
  2. Sede secondaria: Avv. Marco Caputi Via Giuseppe Re David, 193/B Bari 70125
  3. Sede secondaria: Avv. Marco Andreoli - Riviera di Chiaia,155 Napoli
  4. Sede secondaria: Avv. Caterina Biafora via Luigi Leonardo Colli n. 20 - Torino
  5. Sede secondaria: Avv. Laura Tota via Firenze 37, Andria (BT)
  6. Sede secondaria: Avv. Elisa Fornaciari Piazza Guido Monaco, n 1/a 52100 Arezzo 
  7. Sede secondaria: Dott.ssa Elisabetta Russo - Via Chiunzi 156, Tramonti (SA) 
  8. Sede secondaria: Avv. Adelaide Perotti via Panoramica ,33 lotto A/33 Salerno
  9. Sede secondaria: Avv. Ernesto Palumbo via G. Gentile, 2 - 81031 Aversa (CE) 

Recupero Crediti

Sofferenze:
Per i primi cinque big del credito (UniCredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Banco Popolare e Ubi Banca) le posizioni creditorie deteriorate nette ammontano a fine giugno 2011 a 88 miliardi di euro. L'incremento in soli 6 mesi è di circa 3 miliardi. Le sofferenze lorde dell'intero sistema sono quasi raddoppiate negli ultimi due anni da 50 a 95 miliardi, complice la crisi e la recessione che ha colpito il settore industriale (con l'immobiliare al primo posto).(Il Sole 24 Ore).

Debiti Trasporti: situazione al limite del collasso per le principali aziende, dalla Anm alla Sepsa. Sui trasporti pesano anche i debiti accumulati in mesi di insolvenza per decine di migliaia di euro per centinaia di creditori. Ritardi nei pagamenti di 8-9 mesi per Anm, debiti di 20 milioni con i fornitori e di 40 con le banche per Sepsa. Pesante l'esposizione debitoria per l'EavBus. Situazione critica che si estende anche per le aziende dell'indotto: la Florida, impresa di pulizie per treni e uffici di Circumvesuviana e Sepsa, reclama 16 milioni. (La Repubblica)

San Raffaele sommerso dai debiti: secondo il rapporto Deloitte la situazione debitoria si attesterebbe su un passivo di 1 miliardo e 476 milioni di euro. Si tratta di crediti vantati da fornitori e da banche con le quali sono stati contratti leasing per l'acquisto di beni immobiliari e attrezzature ospedialiere, fideiussioni e ipoteche. Ma la didattica rimane salva per il liceo del San Raffaele non sono state date informazioni di disagio. (Testate varie)

Equitalia: dal 1° gennaio 2012 la società capogruppo della risocssione impartisce nuove istruzioni operative alle società partecipate sulle nuove procedure da adottare alla luce degli interventi del decreto sviluppo e della manovra correttiva. Il principio base che carattterizza i provvedimenti normatvi è quello di attribuire maggiori tutele ai contribuenti. (Italia Oggi)


Fallimenti

Seat:
la società protagonista della new economy deve alle banche 2,7 miliardi. Secondo i conti dei primi sei mesi dell'anno pubblicati ieri i ricavi sono in calo del 6,3% a 433, 2 milioni,  e le perdite sono cresciute del 24,2% a 32,6 milioni di euro. Mentre nello stesso periodo del 2010 il rosso si era fermato a 8,4 miilioni. Ora l'AD Cappellini cerca l'intesa con i creditori.(Il Giornale)

Aicon: il gruppo di yacht messinese rischia il fallimento. l'imprenditore della società non ha garantito il sostegno finanziario stabilito lo scorso 23 luglio. A fronte dei 3 milioni che si era impeganto a versare, fa sapere l'azienda siciliana, "ha versato solo 300 mila euro". (MF) 


Ritardi Pagamenti PA

Comune Firenze salda i debiti con 400 imprese
 Palazzo Vecchio da la precedenza nei pagamenti ai piccoli imprenditori e alle cifre entro i 5 mila euro e rilancia l'accordo con Cassa di Risparmio Firenze per l'anticipo della fattura. Grazie a questa operazione dall'inizio del mese di agosto la lista dei creditori del Comune è stata dimezzata, e entro le prossime settimane, saranno pagati gli oltre duecento fornuitori rimanenti. (La Nazione, Firenze).


Giustizia

Tempistiche giustizia civile: 
entro il prossimo fine settimana i capi degli uffici giudiziari dovranno presentare i programmi di smaltimento dell'arretrato nel civile, ma anche nell'amministrativo e nel tributario. Previsti incentivi economici per chi riesce a tagliare almeno il 10% (Il Sole 24 Ore).


Imprese

Credito d'imposta imprese Sicilia: previsto per fine ottobre il via al credito d'imposta ma con la clausola "antipizzo". Mancano ormai gli ultimi adempimenti burocratici per il via alla misura agevolativa predisposta a maggio dall'Assessorato all'economia della regione Sicilia: 120 milioni di euro provenienti dall'avanzo di amministrazione emersi con l'approvazione del bilancio 2010 saranno destinati alle imprese che faranno domanda rispettando i requisiti. (Italia Oggi).


Scenario Immobiliare

Proposta di revisione per Legge Tutela acquirenti: quattromila imprese di costruzione fallite nel biennio 2009-2010 a causa della crisi. La Lega propone di rivedere la legge di Tutela degli acquirenti di nuove case. L'elevata elusione dele norme che tutelano gli acquirenti di nuove abitazioni necessità di sanzioni più stringenti per le imprese che eludono gli obblighi fideiussori e assicurativi, e servono polizze meno onerose per i costruttori. (Italia Oggi).


Si "parla" di UniCredit:

UniCredit Factoring: la società del Gruppo ha chiuso il primo semestre con 70,8 milioni di euro di ricavi. Come precisa una nota della società. L'utile lordo si è attestato a 30,7 milioni, il 27,2% in più rispetto al 2010 e l'utile netto a 17,8 milioni, in rialzo del 15,6%.


Visualizzazioni: 13

Commento

Devi essere membro di Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.) per aggiungere commenti!

Partecipa a Associazione intermediari specialisti del credito (A.I.S.C.)

Info su

Tematiche concernenti l'accesso al credito, le difficoltà del rapporto con gli Istituti, la tutela del risparmio e del consumatore

© 2024   Creato da A.I.S.C..   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio