Globale le banche di rilevanza sistemica: metodologia di valutazione e l'ulteriore requisito assorbimento perdita - documento di consultazione
Questo documento di consultazione illustra la proposta del Comitato di Basilea sulla metodologia di valutazione globale di importanza sistemica, l'entità della perdita di capacità di assorbimento globale aggiuntivo che le banche di importanza sistemica dovrebbero avere, e le modalità con cui saranno gradualmente in Il lavoro del Basilea Comitato fa parte di un più ampio sforzo del Financial Stability Board per ridurre il rischio morale di istituzioni di importanza sistemica globale.
Il razionale per la politica di misure contenute nel documento è quello di affrontare le esternalità negative transfrontaliera globale creato da banche di rilevanza sistemica, che le attuali politiche di regolamentazione non rispondono pienamente. Le misure migliorerà la continuità aziendale perdita di capacità di assorbimento globale di banche di importanza sistemica e ridurre la probabilità di cedimento.
La metodologia di valutazione per le banche di rilevanza sistemica globale si basa su un indicatore a base di approccio e comprende cinque ampie categorie: le dimensioni, interconnessione, la mancanza di sostituibilità, globale (cross-giurisdizionale), attività e complessità.
I requisiti aggiuntivi assorbimento perdite devono essere raggiunti con un capitale progressiva Comune Tier 1 (CET1) requisito di capitale che vanno dal 1% al 2,5%, a seconda della rilevanza sistemica di una banca. Per fornire un disincentivo per le banche di fronte alla più alta carica di incrementare sostanzialmente la loro importanza sistemica globale in futuro, una ulteriore perdita di capacità di assorbimento 1% potrebbe essere applicato in tali circostanze.
Maggiore è la capacità di assorbimento requisiti perdita sarà introdotto in parallelo con la conservazione Basilea III buffer di capitale e anticiclico, cioè tra il 1 gennaio 2016 e il 2018 la fine dell'anno diventa pienamente efficace dal 1 ° gennaio 2019.
Il Comitato di Basilea ricevere pareri su questo documento di consultazione. Le osservazioni devono essere presentate entro Venerdì 26 agosto 2011 via email a: baselcommittee@bis.org . In alternativa, i commenti possono essere inviati per posta alla Segreteria del Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria, Banca dei Regolamenti Internazionali, CH-4002 Basilea, Svizzera. Tutti i commenti possono essere pubblicati sul sito web della Banca per i Regolamenti Internazionali 'a meno che un commentatore richieste specificamente trattamento riservato.
Testo integrale (pdf, 32 pagine, 183 kb)