Crisi, aumentano i ritardi nei pagamenti. L’analisi della Bnl
Lunedì 31 Maggio 2010 09:37
A causa della recessione in Italia le imprese private saldano i propri debiti nei confronti dei fornitori in 88 giorni, 31 in più rispetto ai concorrenti europei. Più elevato è il ritardo medio della pubblica amministrazione, pari a 128 giorni rispetto ai 67 giorni della media europea. Sono i dati relativi ai ritardi dei pagamenti nel nostro Paese resi noti dall’Istat e analizzati nel Focus…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 31 Maggio 2010 a 11:40 —
Nessun commento
RILASCIO FIDEJUSSIONI FINANZIARIE/BANCARIE E CAUZIONI ASSICURATIVE
CAUZIONI ASSICURATIVE PER RIMBORSO DI IMPOSTE
Garanzie previste da specifiche leggi che un soggetto è tenuto a costituire a favore degli uffici dell'Amministrazione Finanziaria.
Cauzioni per UTF ( Ufficio Tecnico Finanziario )
Si garantisce all' UTF che le merci soggette ad accisa trasferite o introdotte in deposito abbiano la destinazione dichiarata o che venga corrisposta nei tempi previsti…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 28 Maggio 2010 a 11:18 —
Nessun commento
C.A. Direzione
Gent.mo Mediatore Creditizio/Agente in Attività Finanziaria
In qualità di amministratore della società L.B.Consulting, con sede in Aversa (CE), società di mediazione creditizia, intendo promuovere e proporre delle iniziative che possano consentire una adeguata sopravvivenza all’intera categoria.
E’ innegabile che la concorrenza diretta di alcune banche e società finanziarie ha creato non poche difficoltà alle reti terze e urge correre ai ripari mettendo in atto…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 27 Maggio 2010 a 12:03 —
1 Commento
Per tutti i finanziati che ritengono di essere stati abusati dalla richiesta alla erogazione e alla gestione dell'ammortamento, prestiamo assistenza legale gratuita anche eventualmente in giudizio.
Aggiunto da A.I.S.C. su 26 Maggio 2010 a 18:37 —
1 Commento
Borse: l'Europa brucia 113 miliardi, ai minimi da 8 mesi di Ansa (ANSA) MILANO - Chiusura pesante per le principali Borse europee, che si sono portate sui minimi dal settembre del 2009 mandando in fumo 113 miliardi di euro di capitalizzazione. Al termine delle contrattazioni l'indice paneuropeo Dj Stoxx 600 ha lasciato sul terreno il 2,48%, rivedendo i minimi di settembre dello scorso anno. La peggiore piazza è stata quella milanese col Ftse Mib che ha perso oltre 3 punti percentuali (meno…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 26 Maggio 2010 a 10:31 —
Nessun commento
Lotta all'evasione fiscale e tagli per gli Enti locali: ecco i dettagli della Manovra da 24 miliardi
Via libera del Consiglio dei ministri alla manovra correttiva da 24 miliardi messa a punto dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Ma è un via libera con riserva, senza conferenza stampa finale, senza l'invio del documento finanziario alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione, e con l'ammissione che "ulteriori aggiustamenti" vanno fatti su misure tutt'altro che secondarie. Che la…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 26 Maggio 2010 a 10:29 —
Nessun commento
Il credito oltre il rating
Avvicinare le imprese alle banche, in modo da avere credito oltre al rating e a Basilea 2. È la raccomandazione dell'Abi che le associazioni territoriali delle imprese e le banche si apprestano a raccogliere. Non si tratta di dare altri voti alle imprese (magari in contraddizione l'uno con l'altro), ma di nuove iniziative da mettere rapidamente in campo.
Lo scambio, per dirla in termini crudi, è una maggior trasparenza aziendale che…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 26 Maggio 2010 a 10:22 —
Nessun commento
Info e preventivi: backoffice@lbconsultingsas.it
Aggiunto da A.I.S.C. su 21 Maggio 2010 a 17:40 —
Nessun commento
Aggiunto da A.I.S.C. su 14 Maggio 2010 a 19:42 —
Nessun commento
Aggiunto da A.I.S.C. su 14 Maggio 2010 a 11:30 —
Nessun commento
Cauzioni assicurative per rimborso di imposte
Garanzie previste da specifiche leggi che un soggetto è tenuto a costituire a favore degli uffici dell’Amministrazione Finanziaria
Cauzioni per UTF (Ufficio tecnico finanziario)
Si garantisce all’UTF che le merci soggette ad accisa trasferite o introdotte in deposito abbiano la destinazione dichiarata o che venga corrisposta nei tempi previsti l’imposta dovuta.
Rimborsi accelerati IVA
Da rilasciare all’apposito ufficio per…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 13 Maggio 2010 a 19:40 —
Nessun commento
Avvertimento della Bce: la crisi finanziaria potrebbe frenare la crescita "La crisi finanziaria potrebbe frenare la crescita". Lo afferma la Banca centrale europea nel suo bollettino mensile di maggio, spiegando che sulla ripresa di Eurolandia, tuttora in corso sia pure ad un ritmo "moderato", peseranno "il processo di risanamento dei bilanci" in vari settori, la bassa utilizzazione della capacità produttiva e il mercato del lavoro debole."Agire subito sui conti o fiducia a rischio" - I governi…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 13 Maggio 2010 a 13:00 —
Nessun commento
Mutui
• Finanza Mercati: l'Abi in una nota afferma che "in meno di 2 mesi, tra febbraio e marzo 2010, le banche hanno sospeso mutui per un miliardo a oltre 10.000 famiglie; già a quota 66 milioni di Euro nel primo periodo di avvio dell'iniziativa la liquidità in più per far fronte alla crisi; sono stati 10.281 i contratti di mutuo per un debito residuo di 969 milioni di Euro che hanno usufruito di questa opportunità. Ogni famiglia avrà dunque a disposizione in media 6.600 Euro in più". Dal…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 7 Maggio 2010 a 17:50 —
Nessun commento
Banche
• Il Sole 24 Ore: dal report di Moody's "il sistema bancario italiano è robusto, il deficit di parte corrente è basso, il risparmio è alto, il debito complessivo di famiglie, imprese e Stato è basso rispetto ad altri Paesi, il debito netto nei confronti dell'estero è basso. Tutto ciò rende il caso dell'Italia diverso da quello di altri Paesi". Nel Ruef (la Relazione unificata sull'economia e la finanza pubblica) si legge che lo stock del debito aggregato del nostro Paese è…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 7 Maggio 2010 a 17:49 —
Nessun commento
Fallimenti
• Il Piccolo: dai dati di Unioncamere nei primi 3 mesi dell'anno Gorizia ha fatto segnare il tasso di crescita più basso per quanto riguarda l'apertura di nuove imprese rispetto al resto della regione, segnando il -0,98%; a fronte di 214 nuove imprese iscritte nei registri della Camera di commercio 323 hanno chiuso i battenti. Udine ha perso 393 imprese (1406 quelle cessate, 1013 quelle nuove iscritte), Pordenone ne ha perse 136 (731 contro 595) mentre Trieste 48 (421 contro…
Continua
Aggiunto da A.I.S.C. su 7 Maggio 2010 a 17:48 —
Nessun commento
Aggiunto da A.I.S.C. su 3 Maggio 2010 a 19:03 —
Nessun commento